PDF Stampa E-mail

Nel 1984 ho realizzato, in linguaggio Pascal, il mio primo programma per P.C., da allora l'evoluzione informatica ha introdotto nella programmazione nuovi approcci, nuove metodologie, nuovi paradigmi di programmazione e nuove architetture su cui programmare.
Le stesse applicazioni che prima venivano implementate per piattaforme limitate al più a reti locali e prevedevano uno scambio di dati tramite modem, con Internet, si trasformano in Web Applications.

Così da qualche anno lo studio, attento alle continue e costanti innovazioni, è in grado di fornire Web services, servizi cioè direttamente fruibili attraverso un qualsiasi browser web.
Applicazioni di questo tipo hanno il vantaggio di essere indipendenti dalla piattaforma hardware e da quella software, fruibili da qualsiasi luogo nel mondo purchè dotato di accesso ad Internet (con GPRS ed UMTS i limiti si riducono ulteriormente), centralizzati facilitando l'assistenza ed in alcuni casi economici poichè non richiedono l'acquisto, ma il pagamento di canone periodico.

Le web application di Studiocomi.it possono essere provate on line prima di sottoscrivere qualsiasi contratto.