PDF Stampa E-mail

Premessa

Il Software presente sul sito e scaricabile sul proprio PC, se non altrimenti specificato, è rilasciato come ESD (Electronic Software Distribution). Ciò significa che il software scaricato è a tutti gli effetti acquisito direttamente dal sito e non esiste la possibilità di acquistarlo in maniera differente.
Questo metodo di distribuzione offre la possibilità di provare il software nel suo complesso prima di acquistarlo e quindi di procedere alla spesa solo dopo aver valutato la reale utilità e la qualità del software medesimo.

Il software ESD non è di pubblico dominio (che al contrario può essere utilizzato senza alcun vincolo), ma regolarmente protetto da copyright e quindi sottoposto alle leggi sul diritto d'autore così come qualunque altro programma commerciale.

Chiunque prelevi il sw dal sito è tenuto a registrare la propria posizione con l'acquisto del programma solo nel caso ne fosse rimasto soddisfatto e decidesse pertanto di continuare ad utilizzarlo. La versione di valutazione è anche dunque la versione commerciale e può essere utilizzata per 30 giorni durante i quali è possibile constatare se il prodotto è conforme alle proprie necessità. Terminato il tempo indicato occorre regolarizzare la propria posizione procedendo con la richiesta di registrazione ovvero cancellando il programma dal proprio PC.

La registrazione permette di ricevere un numero di licenza valido (o codice di attivazione) che attiva tutte le funzionalità del software installato, senza la necessità di reinstallare nulla.

È possibile infatti che il software scaricato abbia una o più funzionalità inibite, tutte le funzionalità del software saranno abilitate nel momento in cui si inserirà il codice di attivazione ricevuto in seguito alla registrazione del software.